Anita Giovannini

CLOWNTIME CABARET A ROMA!

15_01_25_clown

 

Domenica 25 gennaio Anita si esibirà a Roma, ospite del Clowntime Cabaret condotto da CLAUDIA CANTONE e ANDREA DI COSIMO al Caffè Letterario. Lo spettacolo avrà come ospiti artisti provenienti dal NOUVEAU CLOWN INSTITUTE, FABIO BIGGI, ANITA GIOVANNINI, LUCA LOMBARDO, LORENZO STRABILIO, l’artista di fama internazionale JACQUELINE LIKO e vedrà inoltre la partecipazione del grande CLAUDIO FOIS.

“ClownTime ”
Il luogo dove l’arte del clown moderno si mescola con musica, danza, cabaret, mimo, pittura, ecc… “Clowntime” perché il clown è senza tempo e quindi in ogni tempo; da Chaplin a Jerry Lewis, da Laurel & Hardy ai Monty Python… un lavoro di ricerca ed un continuo work in progress di un gruppo di artisti che metteranno al servizio dell’operazione tutte le loro diversificate esperienze però seguendo un pensiero comune. Benvenuti e in bocca al luppolo!

Claudia Cantone

Ha iniziato la sua carriera come agente della Polizia di Stato a Roma. Nel 1995 si iscrive alla Scuola di Teatro triennale “La Scaletta”, conseguendo il diploma nel 1998.
Dopo quell’esperienza Claudia, attraverso il Master Class di Jango Edwards a Cannes nel 2005, scopre l’incredibile “Mondo del Clown “. Contattata e compresa la sua vera passione, Claudia lascia la polizia. Nel 2009 crea il suo primo spettacolo one woman show intitolato “00Clown”, diretto da Jango Edwards .Nello stesso anno crea, con Daniela Conte, la compagnia de Las Enclownadas con cui mette in scena lo spettacolo di cabaret “La Notte dei Capezzoli Pazzi” ottenendo un ottimo consenso di pubblico e critica.Nel 2010 crea insieme ad Andrea di Cosimo e Yamila Suarez la compagnia clown “ClownTime” con la quale continua ad organizzare a Roma cabaret sperimentali sull’arte del clown. Nel 2012 inizia a lavorare al suo secondo spettacolo clown che termina nel 2013 e il cui titolo è “L’alloggio Segreto”. La regia è di Virginia Imaz ed è ispirato all’isolamento in una soffitta di Anne Frank per sfuggire alle persecuzioni naziste. Lavora inoltre come “Soul Trainer” nei vari workshop clown del Nouveau Clown Institute (N.C.I.) a Barcellona, utilizzando anche sessioni di Reiki e le meditazioni dinamiche di Osho.

Andrea Di Cosimo

Attore, Danzatore, Giocoliere , Istruttore di Capoeira, Poeta, Mimo & Clown attualmente vive e lavora in Italia.
Nel 2005 inizia per la prima volta a frequentare una scuola di arti circensi condotta da Emanuel La Valle’ , Nel 2007 diventa un artista di Strada ed inizia a fare spettacoli in Italia ed in alcune Piazze Europee. Nel 2010 partecipa come Mimo ad alcune puntate di Ciao Darwin su Canale 5 .
Ballerino nella compagnia Murga Patas Arriba dal 2009 effettua spettacoli in varie piazze Italiane ed Europee.
In questi anni dedica molto del suo tempo alla formazione del Mimo e del Clown ed effettua corsi e stage sia in Italia che in Europa con Johnny Melville , Jango Edwards , Leo Bassi , Elena Serra , Oscar Valsecchi , Tom Greder , David Gol , Pierre Dubey, Isaac Alvarez, Virginia Imaz ,
Nel 2010/2011 si diploma al Nouveau Clown Institute in Barcellona, in questo periodo presenta i suoi numeri in alcuni Cabaret di Barcellona E Granollers.
Nel Marzo 2011 con la regia di Johnny Melville produce il suo primo spettacolo in “One Man Show” dal Titolo “Fight Clown”.
Dal 2012 ad oggi sta approfondendo lo studio del Clown con Virginia Imaz inoltre con la sua regia sta producendo il suo secondo spettacolo “VERITA’ NASCOSTE” questo spettacolo è ispirato alla sua vita e a quella del nonno.

Claudio Fois

Claudio Fois, romano, ex attore teatrale e cabarettista, da molti anni autore comico, ha scritto e continua a scrivere testi e battute per Ale & Franz, Mr. Forest, Ficarra & Picone, Gabriella Germani, ecc. Tra i programmi televisivi ai quali ha collaborato: L’Ottavo Nano e le due edizioni di BRA (Braccia Rubate all’Agricoltura) di Serena Dandini, Zelig Facciamo Cabaret, della Gialappa’s Band, Striscia la Notizia,ma anche un libro dal titolo: “”Ma i comici non se le scrivono da soli?” nato proprio dall’esperienza dell’omonimo corso di scrittura comica, organizzato da Daniele Giacchetta, svoltosi a Terni , circa 7 anni fa.
Scritto per chi vuole avvicinarsi professionalmente al mondo della scrittura comica, ma anche per i semplici appassionati, illustra le tante tecniche che permettono di concepire e realizzare un testo comico, sia esso pensato per il cabaret o il teatro, la radio o la televisione. All’interno del libro, non mancano importanti ed esplicativi cenni sui vari generi e sulla storia della comicità. Oggi lo seguiamo ancora in “Crozza nel paese delle Meraviglie, come autore insieme a tanti altri colleghi.

Direttamente dal NOUVEAU CLOWN INSTITUTE

Fabio Biggi

Dopo l’esperienza con il grande Jango Edwards torna a Roma con i suoi folli personaggi.
E’ un imitatore, un presentatore, un attore ed un clown….
Ha lavorato in diversi circhi tra cui il CIRCO DE LOS HORRORES.

Anita Luna

è attrice, cantante, ballerina, ginnasta, mentalista, performer aerea e molto altro ancora.
Non è una Diva qualunque: è LA DIVA. Scoperta soltanto un anno fa dal grande Jango Edwards, è ora contesa dai teatri di tutto il mondo e si divide tra l’Europa e Broadway.  

Luca Lombardo alias Malyn Cony….

è un prestigiatore, fantasista e trasformista di Napoli che fin da bambino si appassiona alla Magia.
Ha partecipato a varie trasmissioni televisive sia nazionali che locali.
Dopo aver frequentato un corso con il grande Jango Edwards inizia il suo percorso alla ricerca del clown.

Lorenzo Strabilio alias James Clown

Cantante, presentatore, intrattenitore porta a Roma alcuni dei suoi
Numeri, tra i quali il suo ultimo personaggio, costruito insieme al Grande Jango Edwards, il più grande Pastore Funky del mondo dello Spettacolo!!

Jacqueline Liko

Sensualità, eleganza retro, carisma, costumi fantasiosi, innovazione coreografica e raffinatezza sono la chiave per il successo di Jacqueline Liko. Le sue performance hanno conquistato il pubblico non solo in Italia, ma anche a Las Vegas, Los Angeles, Puerto Rico e Brasile …artista di fama internazionale, attrice, ballerina professionista, performer (cerchio, tessuto aereo e trapezio, il fuoco, la spada e sfera dell’acqua), lavora in Europa e nel mondo, sia in TV che nel cinema.

INIZIO ORE 20.00 APERICENA + CABARET

CAFFE’ LETTERARIO Via Ostiense, 95, 00154 Roma

PER INFO E PRENOTAZIONI
INVIA DIRETTAMENTE SMS AL
324 6266658 OPPURE
CONTATTA IL 3355913434

10906351_753449468064615_8676355834139562707_n

“Atterrerò in località segreta e domenica salirò sul palco del Caffè letterario. Lieta di tornare nella mia patria!” Anita Luna

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: