Anita Giovannini

Settimana con Abel Ferrara e Bernard Hiller!

Da Lunedi 20 aprile a Lunedi 27 aprile Anita parteciperà a due workshop importantissimi tenuti da due protagonisti del cinema mondiale. ferrara1 Partirà dal 20 aprile 2015, per la prima volta a Roma, il seminario rivolto ad attori, sceneggiatori e registi professionisti condotto da Abel Ferrara, uno dei registi più visionari e geniali del cinema mondiale. Dopo il suo ultimo film Pasolini, presentato alla 71 esima Mostra del Cinema di Venezia, torna a Roma, città del cinema e luogo degli ultimi anni di vita del maestro Pier Paolo Pasolini, per dedicare tre giorni di workshop per addetti ai lavori.

Noto al grande pubblico per King of New York, Il cattivo tenenteFratelli, Pasolini, il regista newyorkese incontra presso lo spazio Carrozzerie n.o.t venticinque professionisti selezionati tra attori, registi e sceneggiatori per discutere di linguaggi e tecniche cinematografiche.
Nato nel quartiere del Bronx, Abel Ferrara ha cominciato a girare film amatoriali in Super 8 ben prima di firmare i propri esordi cinematografici con film violenti come Driller KillerMs.45. Fra gli altri film da lui diretti Il cattivo tenente (1992), Dangerous Game (1993) e New Rose Hotel (1998). Ha diretto, fra l’altro, alcuni episodi della serie tv Miami Vice. Nel 2007 presenta fuori concorso al 60. Festival di Cannes il film Go Go Tales, in cui recitano, tra gli altri, Willem Dafoe, Bob Hoskins e Matthew Modine.
hiller
Giovedi 23 aprile Anita sarà poi tra i selezionati a partecipare al “4 DAYS MASTERCLASS PROGRAM” tenuto da Bernard Hiller, che si terrà presso il Teatro Anfitrione di Roma. Bernard Hiller è nello show-business da oltre 30 anni. Ha studiato con alcuni dei più grandi insegnanti di recitazione di New York e Los Angeles fra cui Sanford Meisner and Lee Strasberg (Actors Studio, “The Method”). Sviluppando la sua propria tecnica e creando i suoi esercizi è diventato presto un importante acting coach di N.Y.C. Si è trasferito a Los Angeles dove ora allena numerosi attori professionisti di Hollywood usando il suo unico metodo per ottenere il successo. Bernard ha iniziato la carriera di molti attori di cinema e televisione di numerose nazionalità fra cui Cameron Diaz. La sua Tecnica di recitazione è stata menzionata in show Televisivi di successo , ed è stata riconosciuta e apprezzata da importanti giornali e riviste in tutto il mondo. Mr Hiller lavora con gli attori sui set cinematografici e conduce le sue classi internazionali di recitazione a Londra, Parigi, Atene, Berlino, Roma e Barcellona. E’ stato invitato ad insegnare la sua tecnica nel famoso “Moscow Art Theatre” e a Tel Aviv dove ha tenuto una classe speciale al “Shimon Peres Peace Center” con attori Palestinesi e Israeliani. E’ stato ospite a numerosi film festivals in tutto il mondo nonchè nella Giuria dell’ Italian Film Festival di Los Angeles e del Mallorca Film Festival, in Spagna. E’ stato nominato “Acting Coach” dalla NBC television per la serie “The Starlet” con Faye Dunaway ed è stato anche “Acting Mentor” nella televisione britannica con “California Dreaming” per Channel 4. Bernard ha iniziato la sua carriera recitando in musical di Broadway e anche come attore con molte apparizioni televisive e cinematografiche. Ha lavorato con George Clooney, Julie Andrews, Michelle Pfeiffer, Helen Mirren, Kate Hudson e ha allenato sul set Vanessa Hudgens, Jennifer Garner, Billy Crystal, Melissa Gilbert, Jeff Goldblum, e Richard Dreyfuss per menzionare qualche nome.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: