Primo Passo: Tonino Guerra

1496687_568989236510640_1922385097_n

 

 

Il Piccolo Circo degli Emotivi Acrobati rende omaggio al grande poeta romagnolo Tonino Guerra: gioco, circo e poesia si mischiano in un’atmosfera poetica, dalle tinte surreali e oniriche.

Lo spettatore si prepari ad assistere ad un originalissimo spettacolo: gli Emotivi Acrobati non fanno (forse?) prodezze fisiche da Cirque du Soleil, ma numeri ancora più arditi, destreggiandosi in acrobazie dell’ anima. I 5 strampalati artisti del Piccolo Circo sono infatti accomunati da un’immane emotività che li rende totalmente avulsi dalla realtà ma straordinariamente sinceri, umani sulla scena. Compongono questa stravagante Compagnia il clown Ugo, il servo di scena Jean Jacques, il genio di illuminotecnica Amedeus, il Maestro Ludwig Puzzicchio e dulcis in fundo… la capocomica Clementina!

I testi di Tonino Guerra costituiscono il filo conduttore dello spettacolo: riflessioni sull’esistenza, l’amore per la natura e le piccole cose della vita, ricordi del vissuto, i rapporti con i grandi registi dell’epoca. Particolarmente toccanti i brani rievocativi della sua dolorosa permanenza nei campi di sterminio; profetiche le sagaci osservazioni sulla società di oggi.

Uno spettacolo all’insegna della condivisione!

repubblicabologna 15 novembre

Repubblica del 15/11/2013

 

locandine tonino 94 v def-page-001

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...